Oxandrolone Anavar > Roberto Eusebio Personal Trainer Milano

Gli steroidi sono un gruppo di sostanze lipidiche caratterizzate da un nucleo chiamato sterano, al quale si legano più catene laterali. Vengono usati nella cura di diverse malattie e spesso impropriamente nel mondo del bodybuilding. La FDA ha classificato Anavar® come farmaco Schedule III perché i bodybuilder in precedenza ne abusavano off-label. Sebbene non possa essere acquistato legalmente dai bodybuilder, le farmacie situate al di fuori degli Stati Uniti, in particolare in Messico, lo vendono senza richiedere una prescrizione.

  • Queste caratteristiche aumentano considerevolmente la potenza anabolizzante della molecola.
  • Anavar ha un impatto sull’equilibrio di calcio dell’utente e reintegra le riserve di calcio e magnesio.
  • Seguire una dieta ipocalorica ed allenarsi decentemente non è sempre molto facile e richiede un minimo di impegno, però è sicuro ed efficace.
  • Alcune donne possono tranquillamente usare 20 mg senza effetti collaterali, dipende semplicemente dalla tua risposta individuale.

Questo articolo non vuole in alcun modo incitare all’uso improprio e illegale di farmaci, tantomeno a scopo dopante, in quanto il loro utilizzo senza supervisione e prescrizione medica specialistica è reato. L’obiettivo è quello di rendere più consapevole l’utente su cosa siano realmente gli steroidi e sugli effetti che hanno sul nostro corpo. Oxandrolone è uno steroide anabolizzante con un basso livello di attività androgena e un alto indice anabolico, ora attivamente utilizzato nel bodybuilding e non solo. I cicli possono includere da otto a 12 settimane sul farmaco, seguite da diverse settimane di pausa, prima di riavviarli.

Spalle e deltoidi perché la massa e il loro sviluppo è difficile?

L’assunzione di oxandrolone senza prescrizione medica per scopi di bodybuilding è illegale negli Stati Uniti. Alla loro sospensione non sempre tutto ritorna come prima e gli effetti collaterali sulla salute sono molti e gravi. L’uso degli anabolizzanti in ambito sportivo è sempre illegale ed è classificato come doping dal CIO (Comitato Olimpico Internazionale).

  • È possibile scegliere i migliori steroidi come Winstrol, Anavar, Clenbuterolo e Primobolan.
  • Una dose giornaliera di 10 mg è considerata standard per le donne e sicura ed efficace per la maggior parte degli utenti.
  • Le donne immagazzinano la maggior parte del grasso intorno alle cosce, ai glutei e alla parte centrale e alla fine del ciclo dovrebbero essere osservati notevoli miglioramenti nella perdita di grasso in queste aree.
  • È molto probabile che questi sintomi negativi vengano evitati dalla stragrande maggioranza delle donne fintanto che Anavar viene utilizzato nell’intervallo di dosaggio raccomandato e per brevi periodi di tempo con una pausa adeguata tra i cicli.
  • I livelli di zucchero nel sangue possono essere ridotti durante l’assunzione di Anavar o Oxandrin, quindi i pazienti diabetici dovrebbero stare attenti a prendere il farmaco.
  • Proprio per questo si associa il termine steroidi alla palestra, in realtà il loro utilizzo è presente in ogni disciplina.

È stata diagnosticata una ridotta fertilità correlata all’uso di anabolizzanti steroidei androgeni in 5 pazienti e trattata temporaneamente con tamoxifene o hCG; tuttavia la terapia non ha riportato dati di efficacia. “Anabolenpoli” è l’unica clinica al mondo specializzata per gli utenti attuali o passati. Fondata ad Haarlem nel 2011, la clinica ha lo scopo di ricavare maggiori informazioni riguardo le caratteristiche dei consumatori di anabolizzanti steroidei, il metodo di utilizzo di tali sostanze e i probabili rischi per la salute associati. Ulteriori aspetti che rendono ancora più difficoltosa una stima degli effetti collaterali sono la scarsa consapevolezza dei medici riguardo il possibile abuso di anabolizzanti e la riservatezza dei pazienti durante la fase di raccolta anamnestica.

Nutrizione & Salute

L’atleta femminile può superare 20 mg al giorno per ottenere risultati ancora maggiori, come Anavar è generalmente ben tollerato, ma alcune donne possono iniziare a mostrare segni di virilizzazione. Prima che una donna decida di aumentare le dosi di Anavar oltre i 10mg raccomandati, dovrà prima essere a suo agio con questa dose iniziale e poi aumentare gradualmente le dosi da 5mg a 15mg al giorno per qualche tempo. Un dosaggio tipico di Anavar per un ciclo secco femminile sarà spesso nella gamma di 10 mg al giorno, che è abbastanza sufficiente per mostrare effetti molto buoni.

La conoscenza dei presunti benefici ed effetti avversi si basa esclusivamente sui dettami dei preparatori atletici o provengono da articoli a carattere divulgativo avvalorati da improbabili fonti scientifiche. La diagnosi ed il trattamento delle malattie competono solo al medico di famiglia o allo specialista. Il proprietario di questo sito declina ogni responsabilità per l’uso improprio delle informazioni. L’oxandrolone è uno degli androgeni più conosciuto ed usato per le sue caratteristiche terapeutiche e la ottima tolleranza.

Articoli correlati Massa

Questi farmaci sono spesso impilati o assunti in combinazione con altri integratori o farmaci. Considerato il gran numero di utenti nella comunità, l’abuso di anabolizzanti steroidei può essere un importante problema di salute alphapol pubblica. L’alterazione dei livelli delle transaminasi è un segno di danno epatico di tipo colestatico, tuttavia un aumento di lieve entità può anche essere associato al danno muscolare causato dall’allenamento intenso.

corporate_fareNonSoloFitness

Anche il tono della voce cambia, diventando grave (maschile), il ciclo mestruale diviene irregolare fino alla completa scomparsa (amenorrea). Il corpo della donna perde inoltre le forme tipiche a causa della ridistribuzione del tessuto adiposo in senso maschile, con scomparsa dei glutei e del seno. In entrambi i sessi aumenta il rischio di infarto cardiaco, di ictus e di altre malattie cardiovascolari a causa dell’elevata tendenza del sangue a coagulare.

La maggior parte delle persone che assumono oxandrolone in modo responsabile non sperimenta effetti collaterali negativi gravi; tuttavia, è importante consultare un medico prima di assumere qualsiasi farmaco o integratore. Tuttavia, quest’ultime non dovrebbero assumerlo consecutivamente per un prolungato periodo di tempo, per evitare disturbi di origine epatica e manifestazioni virilizzanti. Anche se incapace di stimolare la crescita muscolare di per sé, l’oxandrolone può migliorare l’azione sul trofismo muscolare esercitata da altri steroidi. I principali vantaggi di Anavar sono che non è aromatase  e non provoca effetti collaterali estrogenici.

Steroidi anabolizzanti naturali

Tuttavia si sente spesso parlare di anabolizzanti legali o anabolizzanti naturali, intendendosi con il termine “naturale” sostanze di origine vegetale. Queste sostanze naturali farebbero aumentare i livelli di testosterone nel sangue o ne simulerebbero gli effetti. In realtà la loro efficacia non è mai stata provata e, ove fosse provata la loro capacità di stimolare la produzione di testosterone, il CIO le classificherebbe fra le sostanze dopanti.

Anavar è davvero l’unico steroide anabolizzante che viene fornito con più positivi che negativi per le donne, e questo è qualcosa che certamente non possiamo dire su altri composti. In generale, la maggior parte delle donne tollererà Anavar da abbastanza bene a molto bene. La sua azione facilita la sintesi di testosterone, e in tal modo agevola l’accrescimento della massa muscolare.

Alcuni soggetti hanno usato la strategia “blast and cruise” in cui cicli con dosaggi multipli ed elevati venivano alternati a una dose di mantenimento più bassa. A fronte degli effetti sulla forza e sulla massa muscolare, che si mantengono fintanto che la sostanza dopante rimane nel circolo sanguigno, gli effetti secondari sono devastanti e possono nocere gravemente alla salute per il resto della vita. L’oxandrolone è un farmaco androgeno anabolizzante di grande efficacia clinica e ben tollerato a dosi fisiologiche. Può essere impiegato clinicamente per molte patologie, particolarmente indicato nel bambino con ritardi di crescita e nella sarcopenia e atrofia muscolare dell’anziano.

Non c’è aromatizzazione (conversione del testosterone in estrogeni), il che significa che non possono verificarsi ritenzione idrica e ginecomastia; in effetti, entrambi sono impossibili da avere con questo steroide. L’oxandrolone non è un progestinico, rendendo nuovamente impossibile la ginecomastia. Poiché non è possibile la ritenzione idrica, ciò significa che anche la pressione alta basata sulla ritenzione idrica è impossibile. Di tutti gli steroidi a base di DHT e anche a base di non DHT, Oxandrolone è davvero uno degli steroidi anabolizzanti senza effetti collaterali che ci sia.